TecnoBlog

uno sguardo verso il futuro

  • Home
  • Chi siamo
  • Home
  • Chi siamo

No Widgets found in the Sidebar Alt!

iOS13,  iOS14,  PC,  Windows 10

Microsoft Office 2019 vs Office 365

Luglio 22, 2020 / No Comments

Con la gamma di prodotti per ufficio Microsoft, da decenni sta dominando il mercato degli strumenti di produttività e documentazione. Le opzioni interattive intuitive e l’ecosistema di strumenti per ufficio MS hanno coinvolto milioni di utenti in tutto il mondo. Microsoft ha realizzato questi strumenti per tutti i dispositivi come iPhone, telefoni Android, tablet, desktop Windows e Mac.

Esistono principalmente due versioni di prodotti MS Office:MS Office 2019 e MS Office 365. Entrambi sono progettati per diversi tipi di utenti. Attualmente c’è abbastanza confusione tra MS Office 2019 e Office 365. In questo articolo, tratteremo delle differenze di entrambe versioni.

Il metodo di pagamento

Office 365 è un servizio basato su un abbonamento che offre agli utenti diversi strumenti per l’ufficio a tariffe a rinnovo mensile o annuale. Avrai accesso a tutti gli strumenti e le app di Office. Ma una volta terminato il tuo piano di abbonamento, non puoi accedervi. In breve, con il piano di abbonamento di MS Office 365, avrai accesso a tutte le funzionalità avanzate di MS Office per un tempo limitato.

Invece, MS Office 2019 viene fornito tramite l’acquisto di una licenza. Dopo l’acquisto della licenza di MS Office 2019, puoi utilizzarlo per tutto il tempo che desideri. Diventi il proprietario del pacchetto con licenza ufficiale. Avrete anche aggiornamenti di sicurezza da parte di Microsoft.

Disponibilità delle funzioni di Microsoft

MS Office 365 viene fornito con un piano in abbonamento mensile o annuale. Include una vasta gamma di prodotti, applicazioni e servizi Microsoft. MS Office 365 può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo desiderato. E l’account può essere condiviso anche con più utenti. Sono disponibili piani per utenti privati, aziende, istituti di istruzione ed è disponibile anche un abbonamento aziendale.

Mentre in MS Office 2019 avrai accesso a MS Word, Excel, Powerpoint e Outlook. E potrai installarlo soltanto su un computer supportato da Windows 10 o macOS. MS Office dispone di diversi pacchetti come Office Standard 2019, Office Professional Plus 2019 per Windows e Office Standard 2019 per Mac. Lo SKU aziendale può essere acquistato tramite contratti multilicenza.

Aggiornamenti

Per gli utenti di MS Office 365, Microsoft rilascia aggiornamenti e correzioni mensilmente. Avrete accesso a tutti gli strumenti e app di MS Office più recenti. E ci saranno anche gli aggiornamenti di versione. E rispetto alle normali versioni di MS Office, gli strumenti di MS Office 365 avranno ancora più funzionalità a disposizione. PowerPoint ed Excel hanno più funzionalità rispetto alla versione di MS Office 2019.

Nel frattempo, per Microsoft Office 2019, riceverete aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug. Ma non ci saranno ulteriori aggiornamenti di versione. Se si desidera utilizzare la versione successiva di MS Office, sarà necessario acquistare una nuova licenza della versione più recente. Inoltre, non dobbiamo dimenticarci il fatto che ogni versione di MS Office viene fornita con un ciclo di vita compreso tra quattro / cinque anni. Microsoft rilascia una nuova versione ogni quattro / cinque anni, il che giustifica l’investimento di una tantum dei prodotti Microsoft. E anche dopo il rilascio della versione più recente, la versione precedente di MS Office sarà ancora supportata. Le copie con licenza di Office 2012 e Office 2016 fino ad oggi sono ancora supportate.

Licenze

MS Office 365 non fornisce alcuna licenza del prodotto. L’utente è temporaneo dei loro servizi. Al termine dell’abbonamento, non sarà più possibile accedere ai prodotti e servizi. Si dovrà rinnovare l’abbonamento per continuare ad utilizzare il prodotto.

Ma, nel caso di Microsoft Office 2019 o di qualsiasi versione precedente di MS Office, diventi il proprietario della copia con licenza. Potrà essere utlilizzato senza limiti nel tempo. Per ulilizzare la versione più recente bisogna acquistare una nuova licenza.

Vantaggi di MS Office 365

Per un periodo stabilito, si hanno a disposizione tutte le funzionalità di MS Office a prezzi abbordabili.
Ogni utente di MS Office 365 può installarlo fino a 5 dispositivi diversi, non soltanto PC.
Le funzionalità basate su Cloud sono migliori e offrono quantità maggiori di spazio.

Vantaggi di MS Office 2019

Una volta acquistato MS Office 2019, sei il proprietario per sempre.
Per un utilizzo a lungo termine, la licenza di MS Office 2019 può essere una scelta più economica di Office 365.
Se non si hanno esigenze particolari di archiviazione di file sul Cloud, di utilizzo su diversi dispositivi, questa è l’opzione più consigliata.

Ora quale versione acquisterete?

In base alle vostre esigenze, se siete utenti che utilizzate più dispositivi e avete bisogno di accedere ai documenti da qualsiasi postazione e dispositivo, MS Office 365 è la scelta più consigliata.

Se siete utenti che utilizzate e accedete ai vostri file da un dispositivo o una postazione, come per esempio un pc, notebook… senza necessita di archiviarli online, anzi li salvate su una pennetta, memory card ecc… La scelta di MS Office 2019 è più consigliata.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
2019365accessaccountclouddifferenzedispositividispositivodocumentiexcelfilelicencelicenzemicrosoftofficeonedriveoutlookpowerpointprodottiprodottoufficioword
By Kamil Kolasinski

Ti potrebbe interessare

iOS 13

Ottobre 10, 2019

Social

Commenti recenti

    Facebook

    Facebook Pagelike Widget
    2020 © TecnoBlog